Live Tweet
@bdo_italia Nel Q1 2021 il valore delle operazioni di M&A nel mid-market a livello globale ha registrato un controvalore di 178… https://t.co/tE8N2JeIyV @DXCitaly Leggi questo ebook di DXC Technology su come superare gli ostacoli del mainframe trasformando le applicazioni.… https://t.co/HB6Ll7EoqR @Consiliacfo Consilia si è qualificata come fornitore sostenibile nell'albo @eni. "Together for a sustainable development of sup… https://t.co/Ouf538GAPE @bdo_italia E' online la TaxNews, panoramica dei più recenti sviluppi in ambito fiscale pubblicata mensilmente da BDO Tax Srl S… https://t.co/aWrchLX1qq @methasrl Mobility manager: firmato il decreto Introdotto piano degli spostamenti casa-lavoro (PSCL), che costituiscono lo st… https://t.co/s3LzmFJ1Ze @DXCitaly #IntervistaconlHR Giuseppe Spadaro, racconta in questa breve intervista, la sua esperienza e i suoi obiettivi in qu… https://t.co/z5TozABBFa @DXCitaly Rafforza la tua azienda data-driven con servizi scalabili e ad alte prestazioni che offrono accesso ai dati sempre… https://t.co/fjJwpp7X6N @bdo_italia Novità in tema di compliance normativa in particolare ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001, del #GDPR e in materia di a… https://t.co/vqoCLvACqR @DXCitaly Come le organizzazioni IT, possono ricavare valore dai loro investimenti attraverso metodologie e strumenti altamen… https://t.co/X6DuJeiCc9 @bdo_italia Siamo orgogliosi di aver assistito STAR7, azienda italiana leader nella creazione, gestione di contenuti tecnici e… https://t.co/N1ODMbPHva @DXCitaly Knowledge 2021 inizia oggi! DXC è Premier sponsor dell'evento! è disponibile on demand Fireside chat: City of Mila… https://t.co/JSPi81bbaY @bdo_italia Collaboriamo al webinar Plastic Tax: profili dell’imposta e modalità applicative a cura di @Unicatt Master in Dirit… https://t.co/vyAT3yjFxQ
Gentile collega, per formalizzare la tua domanda di iscrizione ad Assoconsult ti invitiamo a scaricare il modulo di adesione, compilarlo, stamparlo ed inviarlo, timbrato e firmato dal legale rappresentante dell'azienda, via e-mail all'indirizzo info@assoconsult.org o per posta prioritaria a:

Assoconsult
Viale dell'Astronomia, 30
00144 Roma


Il Modulo dovrà essere corredato anche dai seguenti documenti:
  1.     Bilancio al 31.12 dell’anno precedente
  2.     Certificato di Iscrizione alla CCIAA (in caso in cui il soggetto risulti iscritto alla CCIAA)
  3.     Certificato Antimafia
  4.     Certificato Casellario giudiziario
  5.     Due lettere di referenze o presentazione da parte di 2 aziende associate
  6.     Logo in formato jpg
  7.     Profilo societario in word (massimo 20 righe)
Successivamente il Consiglio di Presidenza valuterà la tua candidatura e, se il parere sarà favorevole, riceverai una lettera di benvenuto da parte del Presidente unitamente al kit Soci.
Per avere ulteriori informazioni sulla quota associativa e sugli adempimenti per gli iscritti ti invitiamo a prendere visione dello statuto e a contattare la Segreteria.
 

I vantaggi di associarsi

A  livello nazionale e internazionale il settore del Management Consulting attraversa da alcuni anni un processo di trasformazione. In questo scenario, Assoconsult si propone di contribuire, attraverso i suoi Associati, alla ripresa e allo sviluppo del sistema economico nazionale, offrendo soluzioni e approcci pensati sulle specifiche esigenze del nostro contesto.

Rappresentanza e tutela della Categoria
L’autorevolezza riconosciuta ad Assoconsult dalle istituzioni permette all’Associazione di tutelare e promuovere attivamente i legittimi interessi giuridici, economici e professionali degli Associati. Si rapporta con istituzioni, organizzazioni economiche, politiche, sociali e culturali del Paese e della Comunità Europea, per sviluppare iniziative tese a qualificare la consulenza.

Osservatorio sul settore della consulenza
Con l’obiettivo di comprendere compiutamente la dimensione, l’evoluzione e le dinamiche del business, Assoconsult ha attivato un osservatorio,  provvedendo alle rilevazioni e alle indagini annuali sull’evoluzione della domanda e dell’offerta di consulenza.

Specializzazione
Lo scenario di mercato richiede competenze sempre più specialistiche. Per questo Assoconsult è articolata in  settori che valorizzano aree di specializzazione affini tra imprese di consulenza con caratteristiche simili in termini di offerta e competenze. Attraverso incontri di Settore, Gruppi di Lavoro e Laboratori tematici, è possibile la condivisione delle problematiche di gestione di una impresa di consulenza. La rete Assoconsult fornisce inoltre un supporto allo start up di impresa e la formazione qualificata di neo consulenti.

Networking
Assoconsult crea occasioni d’incontro e luoghi per mettere in rete gli Associati, favorendo legami di profonda familiarità con il territorio nel quale intervengono gli operatori del settore e dando la possibilità di confrontarsi, per scambiare opinioni e soluzioni. Ciò è possibile attraverso Incontri di Area Territoriale, eventi, formazione di ATI tra Associati, interscambi di risorse con specifiche competenze professionali, collegamento con altre reti e Associazioni.

Sviluppo di relazioni internazionali
Un obiettivo di primaria importanza per acquisire consapevolezza della complessità in cui si è inseriti e comprendere quali siano le scelte strategiche più idonee e premianti. Assoconsult è attiva per ampliare le opportunità di internazionalizzazione delle imprese associate.

Etica della professione
La sottoscrizione del codice etico di Assoconsult apporta autorevolezza alle singole imprese di consulenza che beneficiano di un’immagine virtuosa, garanzia di professionalità, serietà, solidità.

Servizi e convenzioni
Segnalazione bandi di gara, monitoraggio di bandi di gare anomale, rassegna stampa settimanale gratuita, partnership con importanti Università. Sono disponibili inoltre per tutta la base associativa le convenzioni di Confindustria che permettono di usufruire di molteplici servizi, in convenzione con società terze, con una notevole riduzione di costi per le aziende che vi aderiscono.
Documentazione scaricabile