Il giorno 15 marzo si è svolta la premiazione dei Linkedin Talent Awards presso la sede italiana di Linkedin, in piazza Sigmund Freud a Milano, dove i nostri associati Luca Lovati, Managing Partner della Lovati&Associati e Daniela Garbelli, CEO - Amministratore Unico della Sintex Selezione Personale sono stati premiati per la categoria Search and Staffing Talent Engagement.
Si tratta di un prestigioso riconoscimento rilasciato alle aziende, basato sulla valutazione della loro capacità di utilizzo professionale e sostenibile nel tempo degli strumenti e delle soluzioni della piattaforma, generando un vantaggio competitivo per tutti gli attori: il proprio business, i singoli utenti di LinkedIn e – così facendo – anche per la stessa piattaforma.
Coinvolgere, connettere e valorizzare i talenti in modo significativo è da sempre uno dei principali obiettivi della Lovati&Associati e Sintex Selezione Personale che, integrando il processo di Ricerca e Selezione del personale con le soluzioni e le attività promosse da LinkedIn, forniscono un servizio innovativo alle imprese e alle persone.
Le categorie premiate sono state Best Employer Brand on LinkedIn, Best Talent Acquisition Team, Learning Champion, Talent Insights Pioneer e Search and Staffing Talent Engagement Award. Quest’ultima è la categoria che ha visto trionfare le due società di Ricerca e Selezione del personale associate ad Assoconsult Confindustria, Lovati&Associati nel segmento below 25 employees e Sintex Selezione Personale in quello 25 – 50 employees.
Presenti alla cerimonia di premiazione, oltre a tutte le aziende candidate per la vittoria, Marcello Albergoni, Country Manager di Linkedin Italia, supportato dagli interventi di Gioia Ferrario, Global Chief People Officer & Managing Director di Jakala, e di Ali Matar, Head of EMEA Growth Markets.
“Congratulazioni per questo importante riconoscimento da parte di Linkedin alle nostre due società associate, che rappresentano in modo eccellente la professionalità che contraddistingue il settore della Ricerca e Selezione del Personale. Siamo parte attiva del cambiamento del mercato del lavoro in continua trasformazione ed è per questo che è sempre più fondamentale riconoscere il lavoro svolto con passione e serietà nei confronti dei propri clienti e nella gestione dei candidati, in quanto solo il rapporto di fiducia che si crea nel tempo permette di diventare partner dei clienti e affiancarli nella loro crescita.” – queste le parole di Valerie Schena Ehrenberger, Vicepresidente con delega al Capitale umano e alla Consulenza al Femminile di Assoconsult e Presidente di ECSSA (Federazione Europea delle Associazioni di Ricerca e Selezione, Head Hunting), dopo la premiazione dei Linkedin Talent Awards 2022.