19.07.2022 Comunicato stampa

GOVERNO, ASSOCONSULT: BENE APPELLI DIFFUSI, FONDAMENTALE DRAGHI RIMANGA AL TIMONE

Riva: “Competenza e meritocrazia tornate centrali con sua presenza dopo fase delirante”.
“Sottoscriviamo in pieno l’appello pro-Draghi dei tanti e tante manager apparso questa mattina e che sta girando in rete raccogliendo sempre più consenso. Il lavoro del Presidente del Consiglio fin qui svolto ha finalmente riportato al centro competenza, meritocrazia e credibilità, dopo un periodo a dir poco delirante che aveva portato il nostro Paese sull’orlo di un baratro”. Queste le parole di Luigi Riva, presidente di Assoconsult, l’associazione confindustriale che rappresenta le società di Consulenza presenti in Italia. “Sarebbe un suicidio incomprensibile privarsi ora di una figura come quella del Presidente Draghi, e gli attestati di stima che arrivano da tutto il mondo sono una conferma di ciò. Il mondo della Consulenza, con le sue multinazionali, le grandi eccellenze italiane e anche le PMI del Consulting, che insieme sopportano tutta la filiera produttiva del sistema paese, non può che auspicare una conferma di Draghi al timone della nave Italia; che non si trova certo fuori dalle secche e tante turbolenze dovrà ancora affrontare. Qualsiasi alternativa oggi – ha concluso Riva – oltre ad apparire improbabile, rischierebbe di essere soprattutto nociva”.