Intellera Consulting è una società di consulenza nata nel 2021 dal management buyout della linea di business di PwC Italia dedicata alla Pubblica Amministrazione e al Healthcare.
Profilo aziendale
Intellera Consulting è una società di consulenza di Milano nata nel 2021 dal management buyout della linea di business di PwC Italia dedicata alla Pubblica Amministrazione e al Healthcare. Formata da un network di circa 800 professionisti, Intellera Consulting è apripista nella consulenza organizzativa, e propone servizi professionali d’eccellenza a istituzioni e organizzazioni pubbliche e private in Italia e in Europa. Intellera Consulting vanta una consolidata competenza in servizi specialistici volti alla definizione di: strategie digitali e organizzative nella Pubblica Amministrazione; disegno e digitalizzazione dei servizi; BPM (Business Process Management) e revisione dei processi; assessment organizzativo - tecnologico e gestione del cambiamento; valutazione, programmazione e attivazione di politiche pubbliche per lo sviluppo economico e sociale. Intellera, lavorando a stretto contatto con le istituzioni europee, ha inoltre acquisito una conoscenza profonda dell’agenda europea, degli obiettivi strategici e dei programmi di implementazione e finanziamento in diverse aree, tra cui la trasformazione digitale e le politiche di sostegno ai Digital Innovation Hubs.
Perché “Intellera”
Ci siamo ispirati al latino con il verbo “Intellìgere” e il sostantivo “Aera”, per definire il nostro brand e la nostra mission: «Comprendere a fondo le esigenze del cliente per elaborare soluzioni efficaci e sostenibili, facendo luce sui cambiamenti e le trasformazioni dell’era contemporanea per aiutare organizzazioni pubbliche e private ad affrontare i nuovi orizzonti nel migliore dei modi possibili».
Persone chiave: Giancarlo Senatore, AD
La parola ai soci
"Intellera consulting è fiera di ribadire la sua presenza in Assoconsult trasformandosi al passo con i tempi in una realtà ancora più dinamica e reattiva di prima, nella profonda convinzione che solo sinergicamente ogni nostra realtà potrà creare valore e generare innovazione e crescita sostenibile incisivamente per il nostro Paese e per le nostre persone."