30.06.2016 Iniziativa dell'Associazione

Concluso il II° Seminario per gli Imprenditori della Consulenza

Grande successo per il Secondo appuntamento dedicato agli Imprenditori della Consulenza organizzato da Assoconsult lo scorso 29 giugno in KPMG a Milano.
Mercoledì 29 giugno, ospiti nella prestigiosa Sala Saturno della sede di KPMG, si è tenuto il Secondo seminario di aggiornamento professionale dedicato agli Imprenditori della Consulenza, organizzato da Assoconsult.

Ha aperto i lavori il Presidente Ing. Carlo Maria Capé. A seguire il Sociologo, Psicologo del Lavoro, dott. Luigi Spadarotto, che ha illustrato le diverse visioni (social-democratico, neo-liberale, ecologico) che oggi accompagnano nella comprensione del mondo in cui viviamo, e ha approfondito la difficoltà di far convivere le diverse interpretazioni della dimensione economico-sociale.



Ampio spazio è stato dedicato alla riflessione sulla dimensione commerciale delle società di Consulenza; si è posto l’accento sulla diversità di approccio delle aziende di grandi dimensioni e di quelle che si rivolgono alle PMI. Nello scambio di idee sono emersi preziosi suggerimenti sugli approcci possibili.
 
Ne è emerso un animato dibattito tra i soci e le società di consulenza ospiti che si è concluso con un importante momento di networking.