Kpmg - Sala Plenaria | Milano | 29 Maggio 2019 | Via Vittor Pisani, 31 |

2° Seminario Formazione Imprenditori della Consulenza - ‘Il futuro delle aziende: un collegamento con le sfide strategiche del sistema economico’

Continua il ciclo di incontri di Formazione/ Informazione di Assoconsult che si rivolge agli Imprenditori della Consulenza di Direzione e delle Risorse Umane
 
Il 29 Maggio 2019, dalle ore 15:00 alle ore 17:30, a Milano presso la Sala Plenaria di KPMG, in Via Vittor Pisani 31, si parlerà del 'futuro delle aziende: le sfide strategiche del Sistema economico’
 
Filippo Zizzadoro, consulente di Direzione in aziende italiane e multinazionali, tratterà il tema del cambiamento organizzativo in atto nelle aziende attraverso una proposta formativa adatta a quei contesti che stanno affrontando momenti di evoluzione strategica.
 
E’ necessario riflettere e aiutare a comprendere le complesse dinamiche di questo momento storico e le trasformazioni necessarie, con particolare attenzione al tema del fattore umano e dei millenial, veri protagonisti del nostro futuro.
 
Di grande interesse sarà inoltre la testimonianza di Andrea Ferrazzi, Sociologo e Direttore generale di Confindustria Belluno Dolomiti. Si occupa in particolare del rapporto tra innovazione tecnologica, società, politica e di progetti di sviluppo territoriale, nonché del ruolo della cultura quale fattore per lo sviluppo economico e l’innovazione.
 
Nella sua testimonianza farà particolare riferimento alle trasformazioni in atto in un distretto industriale di eccellenza come quello dell’occhialeria del nostro Nord Est.
 
Innovarsi, trattenere i giovani e trend formativi sono gli argomenti studiati che danno vita a pratiche esemplari.
 
L’interesse per i distretti industriali di eccellenza italiani dove emergono le PMI innovative, ci porta ad approfondire le tematiche che possono essere di ispirazione allo sviluppo del management consulting.
 
La partecipazione è libera con posti limitati e registrazione obbligatoria entro il 24 maggio p.v. all’indirizzo email info@assoconsult.org.