Roma | Rms Academy | 13 Aprile 2018 via Luigi Lilio 62

Corso RMS Academy - Responsabile protezione dati (DPO)

Siamo ormai prossimi al 25 maggio, data in cui in Italia diventa obbligatorio il nuovo regolamento europeo per la Privacy, il GDPR - General Data Protection Regulation. Tale regolamento prevede la figura obbligatoria del Responsabile Protezione Dati o Data Protecion Officer (DPO) per tutti gli enti pubblici e le aziende private che trattino dati particolari: mansione che le aziende e gli enti possono affidare anche a un consulente. Per tale figura il Regolamento prevede l’obbligo di formazione e non di certificazione. 

L' azienda associata RMS  Academy organizza un percorso per diventare DPO, progettato secondo il GDPR e la norma UNI 11697:2017. E’ di 80 ore, erogate in formula week-end lungo. Inizia il 13 aprile e si conclude il 13 maggio, prima dell’entrata in vigore del Regolamento stesso, così da consentire ai soci di proporsi sul mercato e ai propri clienti.
Le figure professionali formate dal percorso sono: Data Protection Officer (80 ore di formazione), Privacy Manager (60 ore di formazione) e Privacy Specialist (24 ore di formazione).
 
Ai soci Assoconsult è riservato uno sconto del 20% sul percorso per DPO.
 
Per iscriverti, vai direttamente sul link del sito RMS Academy https://www.rmsacademy.it/it/privacy/168-responsabile-protezione-dati-dpo.html oppure chiama: 06.83393293

Documentazione scaricabile